Marco Abbruzzese conquista il titolo italiani Giovani di Discesa, di Super Gigante e di Combinata ed entra di diritto in Nazionale B di discipline veloci
Il frabosano di adozione ha fatto tripletta nelle discipline veloci dei Campionati Italiani dedicati ai giovani fino ai venti anni. Abbruzzese è certamente il velocista emergente di grande prospettiva per le discipline veloci dello sci Azzurro. Da notare che lo stesso Abbruzzese si è piazzato 5° ai Campinati Nazionali Assoluti vinti dal pluricampione Italiano e Mondiale Dominik Paris.
Abbruzzese, genovese d'origine, è cresciuto nel vivaio del Mondolè Ski Team di Pratonevoso ed è oggi in forza alle Fiamme Oro. Marco è solo l'ultimo prodotto del vivaio del Mondolè Ski Team di Pratonevoso che è uno degli sci club italiani che meglio lavorano nel settore giovanile per portare i giovani talenti ad alto livello.
La prossima Stagione invernale Marco farà il circuito di Coppa Europa e magari potremo vederlo anche in qualche discesa di Coppa del Mondo.